domenica 13 luglio 2008

Workshop "Medicina Legale ed Endoscopia Ginecologica", 8-9 Luglio 2008, Palermo

Si è svolto a Palermo, presso il Complesso "La Vignicella", il Workshop "Medicina Legale ed Endoscopia Ginecologica", organizzato da Massimo Petronio.

La prima giornata, focalizzata su temi di medicina legale e responsabilita' professionale, ha visto la partecipazione, tra gli altri, del giudice di Corte d'appello Filippo Picone, del procuratore Alfredo Morvillo, del Direttore dell'Istituto di Medicina Legale Paolo Procaccianti, dell'avvocato Filippo Liguori, del giornalista Virgilio Fagone, del manager della Ausl 6 palermitana Salvatore Iacolino, oltre che di insigni ginecologi.

Nella seconda giornata il "focus" è stato più concentrato su temi clinici di endoscopia (a destra, un momento dei lavori, durante la relazione di Mauro Busacca): anatomia, sterilità, robotica, oncologia, malformazioni uterine, isteroscopia, ricanalizzazione tubarica e protocolli di induzione dell'ovulazione.

La cornice della Vignicella si è rivelata suggestiva, sia durante i lavori che nelle pause dedicate al cibo, oltre che nella cena di gala.

Il Congresso si è svolto con i patrocini della Presidenza della Regione Sicilia, della AUSL 6 Palermo, della FIOG e della SEGi.

Palermo, già teatro del Congresso congiunto AAGL-SEGi dell'anno scorso (nella foto a destra, il Teatro Massimo), è stata come sempre una cornice indimenticabile. Complice il caldo, alto consumo di gelati e granite (foto in basso).



...credits: massimo petronio, ludovico muzii

Nessun commento: